Sagra dell'Uva
A partire da venerdì 4 fino a domenica 6 ottobre a Zagarolo si svolgerà la 70° edizione della Sagra dell'Uva. Per festeggiare il settantesimo anniversario della sagra il programma sarà particolarmente ricco di iniziative legate alla tradizione e alle origini contadine della città.
Giochi popolari, osterie e mercatini si snoderanno lungo il paese animando i tre i giorni di festa con prodotti tipici, musica e intrattenimento.
Si comincia subito venerdì 4 con GIOCHI SENZA FRONTIERE per bambini delle scuole primarie all'interno di Palazzo Rospigliosi dove a seguire si svolgerà la terza edizione di Nati per Unire. Nel corso della serata si svolgerà il raduno "Harley Davidson", e poi ancora teatro e musica in piazza.
Sabato alle 15.30 si svolgerà il tradizionale PALIO DEGLI ANELLI con la sfilata dei rioni e la premiazione, domenica dalle 10.00 ci sarà l'apertura del mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato e la grande sfilata di carri allegorici, cavalli, popolane e contadini d'epoca.
Lungo le strade e le piazze del centro storico si terrà la mostra diffusa della civiltà contadina, insieme ai canti e ai balli popolari all'insegna del divertimento e del folklore. Un'edizione quella di quest'anno particolarmente sentita, in quanto da settant'anni Zagarolo si ferma per tre giorni regalando momenti di festa da condividere insieme.
Nessun commento:
Posta un commento