Translate

martedì 15 aprile 2014

VENERDI’ SANTO A CAVE (ROMA)


Ci siamo! Pasqua sta per arrivare e con le l’ormai consueto appuntamento con il celeberrimo Venerdì Santo di Cave (Roma).
Come ogni anno, la sacra rappresentazione attirerà migliaia di turisti provenienti da tutta l’Italia.
venerdi santo cave (Roma)
L’evento consiste in una lunghissima processione in costumi d’epoca rievocante il vecchio ed il nuovo testamento. Come ogni anno, più di 500 figuranti sfileranno per le deliziose strade e stradine di questo meraviglioso paese in provincia di Roma. Isacco, Mosé, Giacobbe, Gesù, Pilato, Barabba, la Maddalena e tanti altri personaggi storici per una notte riprenderanno vita e ripercorreranno la loro storia.
Dopo la processione ci sarà la rievocazione storica della crocifissione, con Gesù crocifisso in mezzo ai due ladroni e tutto il contorno di soldati Romani con tanto di cavalli, l’apostolo Giovanni e la Madonna.
Per qualche anno la processione è stata anche ripresa dalle telecamere RAI.
La processione del Venerdì Santo di Cave è una delle tradizioni più antiche di questo Paese. Si svolge dal 1879 senza interruzioni. Si può ben dire che tra tutte le processioni, questa sia quella più antica che si svolge con più continuità.
Noi vi aspettiamo VENERDI’ 18 APRILE 2014 a Cave (Roma) alle ore 21.00 per regalarvi un’emozione unica e forte e per farvi assistere ad un evento religioso dal carattere popolare che non ha eguali in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento